Azienda

 

Storia - Cinquant'anni di Dedizione


Era il 1963 quando Lucio Londero scommette sul suo destino professionale e da falegname capace si trasforma in lungimirante imprenditore, lanciandosi nel settore del giocattolo e dell’articolo sportivo in legno. Puntando sull’innovazione, sulla tecnologia e sulla qualità, Lucio Londero trasforma la sua attività in un’organizzazione strutturata, tanto che nel 1990 i figli Loris e Laura entrano in società.
Il successo di questa realtà è, inotre, segnato dalla costante presenza della moglie Sig.ra Caterina Londero che sin dall'inizio, ha contribuito alla crescita dell'azienda.

Nel tempo, Londero cresce in commesse e fatturato. Grande passione e capacità di diversificare accompagnano l’azienda nel suo cammino all’internazionalizzazione: Londero è sempre più richiesto all’estero per il valore dei suoi prodotti, come le bocce in legno con brevetto depositato per il disegno ornamentale.

Oggi Londero è ben posizionato in Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Repubblica Ceca. I suoi prodotti sono richiesti dove c’è più attenzione alla natura ed è viva la tradizione di giochi di socializzazione in legno. La specializzazione raggiunta ha permesso all’azienda di evolvere la produzione e di soddisfare anche le richieste di commesse su misura e di articoli personalizzati, che esporta in tutto il mondo: dal Canada agli Stati Uniti, dall’Europa all’Australia.

I nostri Valori e la Natura


A pochi chilometri dal più grande lago naturale del Friuli Venezia Giulia, Londero è immersa nel verde delle conifere di Trasaghis, piccolo Comune della provincia udinese ai piedi del Monte Brancot. L’azienda è il riflesso della sua terra: nel nome della sostenibilità sono pensati e realizzati tutti i giocattoli e gli articoli sportivi in legno a marchio Londero. Perché il rispetto dell’ambiente è nella sua natura.

 

Made in Italy - Made in Trasaghis


Tutto la qualità del made in Italy, tutta la qualità della lavorazione artigiana. I giocattoli e gli articoli sportivi in legno Londero si distinguono sul mercato internazionale per gli elevati standard in termini di fattura e di finiture: è il valore aggiunto di una filiera interna, di una cultura del settore e di un’esperienza sul campo di quasi mezzo secolo.
azienda-origini-Londero

azienda-lavorazioni-Londero

azienda-Londero
azienda-operai-Londero azienda-manovalanza-Londero azienda-dentro la fabbrica-Londero
Lucio Londero & C. snc 33010 TRASAGHIS (UD) - S.R.512 KM 20 - Tel. e Fax +39 0432 984030 - e-mail: info@londero.it
immaginarea